Canto di Miriàm

Erri De Luca da In nome della Madre Feltrinelli Editore 2006 (XII ed maggio 2010)

Di chi è queso figlio perfetto,

chiederanno frugandolo in viso,

di chi è questo seme sospetto,

la paternità del tuo sorriso?

È solamente mio, è solamente mio,

di nessun’altra carne, è solamente mio.

È solamente mio, è assolutamente mio,

finché dura la notte è solamente mio.

Chi è questo figlio cometa?

Chi è questo mio figlio clandestino?

Spillato da fonte segreta,

venuto al travaso del vino?

È Solamente Mio,  è Solamente Mio,

il suo nome stanotte è Solamente Mio.

È Solamente Mio, è Solamente Mio,

domani avrà altro nome, adesso è Solamente Mio.

Rispondi

