Il cuore fragile del nostro oggi

La Sabbia rossa nel cuore di Luca Vellani edited by Emergenza Scrittura

Oggi l’incontro con Emergenza Scrittura si svolge in serale con le parole crude di Luca Vellani, leggerlo non ci rovinerà il sonno ma da parte mia non resterò certo tranquilla.

Luca infatti si addentra in un territorio scabroso per la sua dolorosa attualità, lo fa con coraggio e con un po’ di ingenuità, quella che ci fa chiedere dove questa finisca effettivamente e dove inizino le restrizioni del genere. Se ne potrebbe fare un romanzo, infatti, delle sue due cartelle, certo è che i fotogrammi si susseguono davanti agli occhi limpidi e delineati, dove il non detto si può percepire e vedere con chiarezza attraverso gli scarni particolari, il fraseggiare netto, la parola usata a tuttotondo.

Anche il nodo centrale della storia si può percepire chiaramente ma non è un problema intuire, sapere cosa si cela dentro il cuore del racconto, perché il vero fulcro è il fragile cuore della nostra società.

La denuncia di Luca, gridata attraverso la fragilità e il turbinare delle emozioni di Carlo, è forte, molto forte e non può non far vibrare la pelle di rabbia e di timore per la sua veridicità

QFS_mlp

La sabbia rossa nel cuore Luca Vellani Emergenza Scrittura

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...